Sistema di messaggistica Allerte

Nuovo sistema di comunicazione ai cittadini in caso di emergenze o per informazioni utili

Il Comune di Mignanego oltre al mantenimento dell'attuale canale Telegram, mediante l’utilizzo di fondi del PNRR, ha attivato il sistema di messaggistica nowtice (www.nowtice.it) per inviare ai propri cittadini comunicazioni in caso di:

  • Emergenze quali allerte meteo, calamità o altre situazioni di pericolo
  • Informazioni utili relative a chiusura scuole e uffici, viabilità o quanto altro di pubblico interesse

L'utilizzo diffuso di questo metodo di comunicazione è importante perchè l'utente può scegliere le aree tematiche su cui ricevere le informazioni di proprio interesse.

Gli avvisi di emergenza saranno ricevuti sempre da tutti.

Per ricevere le comunicazioni ogni cittadino può:

  1. scaricare e installare sul proprio smartphone o tablet Apple od Android l’App “FlagMii”.
    Questo è il metodo consigliato perché consente di comunicare velocemente col maggior numero di utenti    ISTRUZIONI DI INSTALLAZIONE
  2. iscriversi al Portale Allerte Italia – www.allertaitalia.it -  per ricevere le comunicazioni via e-mail, sms o tramite chiamata vocale. GUIDA ALLA REGISTRAZIONE
    Questo metodo sarà utilizzato prevalentemente per comunicare con soggetti specifici, ad esempio coloro che vivono in zone soggette a specifiche zone di protezione civile
  3. attivare la Skill Alexa “Allerte Italia” sul proprio account Amazon
    (maggiori informazioni qui: https://www.amazon.it/REGOLA-srl-Allerte-Italia/dp/B085QG2M47)
  4. fornire i propri dati compilando il modulo reperibile presso gli uffici comunali o sul sito del Comune per ricevere le allerte via Email, con SMS o tramite chiamata vocale. MODULO COMPILABILE

Come trattiamo i tuoi dati?
Per maggiori informazioni su come trattiamo i tuoi dati puoi prendere visione della nostra informativa privacy al seguente indirizzo web: Privacy Nowtice